Stefano Solfaroli Camillocci Lancia 2025

Stefano Solfaroli Camillocci nominato Direttore Marketing & Communication del marchio Lancia

🇬🇧 ENGLISH VERSION 🇬🇧

📸 MEDIA 📸

 

A partire dal 1° settembre 2025, Stefano Solfaroli Camillocci ha assunto l’incarico di Direttore Marketing & Communication del marchio Lancia, riportando direttamente a Luca Napolitano, CEO del brand.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, Stefano ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno di Stellantis e del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, maturando una solida competenza nelle aree Vendite, Marketing, Aftersales e Gestione Rete.

Nel corso della sua carriera ha guidato team internazionali in contesti complessi e fortemente orientati al cliente, occupandosi – tra l’altro – della direzione delle attività di vendita e marketing postvendita in Europa, della rete dei dealer di proprietà e dello sviluppo del business B2B sul mercato italiano.

Il suo solido background manageriale, unito alla profonda conoscenza del mercato europeo e alla visione strategica maturata in ambito multibrand, rappresenta un importante valore aggiunto per affrontare le sfide di Lancia in Italia e in Europa.

Stefano Solfaroli Camillocci ha dichiarato:

“Lancia è parte del mio DNA: la mia prima auto è stata una Lancia, e nel mio percorso professionale ho già avuto l’onore di lavorare per questo straordinario marchio. Oggi torno a casa con grande entusiasmo, pronto a contribuire alla sua rinascita e alle numerose sfide che ci attendono, dall’arrivo della Nuova Lancia Gamma all’avventura nei rally.”

Originario di La Spezia, si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, è sposato, padre di due figli, e da sempre nutre una grande passione per il cinema.

Simona Magnarelli: +39 366 6729414 – simona.magnarelli@stellantis.com

Trofeo Lancia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.